Venerdì 31 marzo 2023, alle ore 21.00, presso l’Abbazia di San Mercuriale, l’associazione Forlì Grande Musica presenta l’evento principale della sua rassegna primaverile: Stabat Mater, di Gioachino Rossini.
Suonerà la Young Musicians European Orchestra diretta dal Maestro Paolo Olmi. Un concerto impreziosito dalle voci di quattro meravigliosi solisti, dalla presenza del Bach-Chor di Monaco e del Coro della Cattedrale di Siena.
Un evento che mira a sensibilizzare il pubblico giovanile e consolidare i rapporti musicali internazionali tra l’Italia, la Germania e le numerose nazioni dalle quali provengono i musicisti dell’Orchestra.
Le voci:
Irina Lungu – soprano
Marianna Pizzolato – mezzosoprano
Dave Monaco – tenore
Antonio Di Matteo – basso
Biglietti acquistabili in prevendita su Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri, oppure la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 presso la sede del concerto.
Per prenotare i posti occorre inviare una mail, indicando i nominativi dei partecipanti, a: ymeoforli@hotmail.com entro e non oltre martedì 21 marzo p.v (Si accetteranno prenotazioni sino ad esaurimento posti).