Articoli, Commenti e Immagini relativi all'incontro
Galleria Immagini
Credits: ph Andrea Bonavita
Articoli
FORLìTODAY (redazione del 15/12/2023)
“Un’opera al mese”: è Marco Palmezzano il protagonista dell’ultimo appuntamento dell’anno.
Dopo il successo di pubblico della serata di novembre dedicata alla recuperata stele del Canova dedicata a Ottavio Trento, domenica 17 dicembre alle 18:00, nella Chiesa di San Giacomo, con ingresso gratuito, torna “Un’opera al mese”, la rassegna d’arte ideata per far conoscere al grande pubblico i grandi capolavori che appartengono al patrimonio storico-artistico forlivese. Protagonista della serata sarà il dipinto di Marco Palmezzano “Annunciazione” che, per l’occasione, verrà esposto al pubblico in San Giacomo.
il Resto del Carlino – (Redazione del 17/12/2023)
“Un’opera al mese”: gran finale al San Giacomo.
Alle 18 tocca a Palmezzano con la sua Annunciazione chiudere la rassegna. Il successo è stato tale da indurre il Comune a riconfermarla per il 2024.
Torna, oggi alle 18 al San Giacomo, ‘Un’opera al mese’. Protagonista della serata sarà l’Annunciazione’ di Marco Palmezzano. L’iniziativa nasce per far conoscere al grande pubblico i capolavori che appartengono al patrimonio storico-artistico forlivese. Promossa dall’assessore alla cultura Valerio Melandri, il ciclo di appuntamenti è curato da Stefano Benetti, dirigente del Servizio Cultura e realizzato in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei.
“L’ultimo appuntamento dell’anno – sottolinea l’assessore – rappresenta un ulteriore passo nel percorso che abbiamo intrapreso, per comunicare in forma divulgativa al pubblico lo straordinario patrimonio dei nostri musei cittadini”