Via Theodoli, 2

47121 Forlì FC

0543 xxxx

Segreteria

info@amicideimuseiforli.it

Richiesta informazioni

Articoli, Commenti e Immagini relativi all'incontro

Galleria Immagini

Credits: ph Andrea Bonavita

Articoli

2023-12-17_Logo Articolo_ForliToday

FORLìTODAY  (redazione  del 15/12/2023)

“Un’opera al mese”: è Marco Palmezzano il protagonista dell’ultimo appuntamento dell’anno.

Dopo il successo di pubblico della serata di novembre dedicata alla recuperata stele del Canova dedicata a Ottavio Trento, domenica 17 dicembre alle 18:00, nella Chiesa di San Giacomo, con ingresso gratuito, torna “Un’opera al mese”, la rassegna d’arte ideata per far conoscere al grande pubblico i grandi capolavori che appartengono al patrimonio storico-artistico forlivese. Protagonista della serata sarà il dipinto di Marco Palmezzano “Annunciazione” che, per l’occasione, verrà esposto al pubblico in San Giacomo.

Fai click qui per visualizzare l’intero articolo

il Resto del Carlino  –  (Redazione del 17/12/2023)

“Un’opera al mese”: gran finale al San Giacomo.
Alle 18 tocca a Palmezzano con la sua Annunciazione chiudere la rassegna. Il successo è stato tale da indurre il Comune a riconfermarla per il 2024.

Torna, oggi alle 18 al San Giacomo, ‘Un’opera al mese’. Protagonista della serata sarà l’Annunciazione’ di Marco Palmezzano. L’iniziativa nasce per far conoscere al grande pubblico i capolavori che appartengono al patrimonio storico-artistico forlivese. Promossa dall’assessore alla cultura Valerio Melandri, il ciclo di appuntamenti è curato da Stefano Benetti, dirigente del Servizio Cultura e realizzato in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei.

“L’ultimo appuntamento dell’anno – sottolinea l’assessore – rappresenta un ulteriore passo nel percorso che abbiamo intrapreso, per comunicare in forma divulgativa al pubblico lo straordinario patrimonio dei nostri musei cittadini”

Fai click qui per visualizzare l’intero articolo