Articoli, Commenti e Immagini relativi all'evento
Galleria Immagini - Evento del 21/04/2022 - "Battesimo di Gesù" di Marco Palmezzano
Articoli
FORLìTODAY (21/04/2022)
Riparte la rassegna “Un’Opera al Mese” con “Il battesimo di Gesù” del Palmezzano: Location d’eccezione.
Con l’apertura straordinaria di Palazzo del Merenda riparte la rassegna espositiva “Un’opera al mese”. Protagonista della serata sarà il magnifico dipinto “Il battesimo di Gesù” realizzato da Marco Palmezzano, tra i grandi artisti del Rinascimento e illustre rappresentante con Melozzo della scuola forlivese. L’iniziativa, promossa dall’assessore alla Cultura Valerio Melandri, con la direzione artistica del Dirigente alla Cultura Stefano Benetti è realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Forlì presieduta da Raffaella Alessandrini.
“Prosegue dunque il percorso rivolto a far conoscere il patrimonio artistico conservato nelle nostre istituzioni culturali – afferma l’assessore Melandri -.
Fai click qui per visualizzare l’intero articolo
Commento del Sindaco del Comune di Forlì, Gian Luca Zattini.
E’ tutto pronto al Palazzo del Merenda per “Un’opera al mese”.
Protagonista della serata sarà il magnifico dipinto “Il battesimo di Gesù” realizzato da Marco Palmezzano, tra i grandi artisti del Rinascimento e illustre rappresentante con Melozzo della scuola forlivese.
La location è d’eccezione e gli allestimenti lasciano senza fiato.
Grazie a tutti funzionari del servizio cultura e turismo del nostro Comune, alla direzione artistica del Dott. Stefano Benetti e alla preziosa collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei di Forlì.
FORLìTODAY (23/04/2022)
Il Palazzo del Merenda e il suo scalone tornano a popolarsi per una sera: in 200 per l’opera del mese.
Con l’apertura straordinaria di Palazzo del Merenda, giovedì sera, è ripartita la rassegna espositiva con ingresso gratuito, “Un’opera al mese”. Protagonista della serata è stato il magnifico dipinto “Il Battesimo di Gesù” realizzato da Marco Palmezzano, tra i grandi artisti del Rinascimento e illustre rappresentante con Melozzo della scuola forlivese. L’iniziativa, promossa dall’assessore alla Cultura Valerio Melandri, con la direzione artistica del Dirigente alla Cultura Stefano Benetti è realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Forlì presieduta da Raffaella Alessandrini..
Fai click qui per visualizzare l’intero articolo contenente l’intervista di:
- Valerio Melandri – Assessore alla Cultura Comune di Forlì
- Gian Luca Zattini – Sindaco Comune di Forlì
- Leandro Ventura – Storico dell’arte