Articoli e Immagini relativi all'evento
Galleria Immagini
Articoli
FORLìTODAY (redazione del 11/11/2024)
E’ Vitale da Bologna con la sua “Madonna con il bambino” il protagonista di “Un’opera al mese”.
Dopo il successo di pubblico dei precedenti diciotto appuntamenti, domenica 17 novembre ore 18:00, nella Chiesa di San Giacomo, con ingresso gratuito, torna la rassegna d’arte “Un’opera al mese”, pensata per far conoscere con spirito divulgativo al grande pubblico i capolavori che appartengono al patrimonio storico-artistico forlivese. Protagonista della serata sarà il pregevole dipinto trecentesco di Vitale da Bologna “Madonna con il Bambino” proveniente dalle Collezioni Civiche del Museo di San Domenico, che, per l’occasione, verrà esposto al pubblico in San Giacomo.
Un’opera suggestiva di grande raffinatezza e preziosità in deposito presso il San Domenico per volontà della “Provincia di San Domenico in Italia”.
Promossa dall’assessorato alla Cultura, il ciclo di appuntamenti è curato dal dirigente alla Cultura Stefano Benetti e realizzato dal Servizio Cultura in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Forlì presieduta da Raffaella Alessandrini. “Questo nuovo appuntamento della fortunata rassegna “Un’opera al mese”- precisa il vicesindaco con delega alla Cultura Vincenzo Bongiorno – conferma il nostro impegno rivolto alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e monumentale cittadino.
Fai click qui o sull’immagine per visualizzare l’intero articolo